google-site-verification=3EIX2TB7C5n8Dd0TeGKYlq09lIyaoWBEEcn_Zrlloho

Villa Fernanda

Check-In
Check-Out
persone

Le spiagge di Capo Malfatano & Capo Spartivento


Le riviste specializzate inseriscono il ‘gioiello’ della costa sud-occidentale tra le dieci spiagge più belle della Sardegna, non potrai che confermare un pensiero unanime: un mix unico di mare cristallino, sabbia finissima e profumi mediterranei.

L’intenso azzurro dell’acqua, il verde degli arbusti e l’oro delicato della sabbia finissima ti faranno innamorare di questa meraviglia naturale. All’interno di un’insenatura fra Capo Malfatano e Capo Spartivento, nel territorio di Teulada, nell’estrema punta sud-occidentale dell’Isola, si estende per oltre mezzo chilometro Tuerredda, semplicemente un gioiello, che richiama scenari caraibici.

Appare dall’alto con il suo isolotto prospiciente, facilmente raggiungibile a nuoto, in uno sfondo spesso contornato da barche a vela alla fonda ma che appaiono come appoggiate sull’acqua cristallina. L’isolotto, a qualche centinaio di metri dalla riva, è un piccolo mondo a sé nel quale è possibile trascorrere qualche ora distesi sulla sabbia o sulle rocce calde e levigate.

Grazie alla sua conformazione la spiaggia è ben riparata dal maestrale e il suo mare quasi sempre calmo e limpidissimo, perfetto per lunghe nuotate con maschera e pinne o per fare snorkeling. Lungo la costa vicina si alternano tratti dolci e aspri come una sequenza di piccoli arenili, separati da lingue di rocce. Goditi gli innumerevoli servizi di qualità offerti da stabilimenti balneari, noleggi di canoe e pedalò, escursioni in gommone, bar e ristoranti nelle vicinanze.

In barca o in auto lungo la strada panoramica (provinciale 71) non perderti la possibilità di girare tra le numerose bellezze della costa: Teulada e Chia (Domus de Maria) offrono tante altre spiagge da lasciare senza fiato come Is Arenas di Porto Pino, Porto Tramatzu, Capo Malfatano, Cala Zafferano, sa Colonia, su Giudeu e altre. Denominatori comuni: dune di sabbia e mare cristallino.

Is Molas Golf Club


Is Molas Golf Club è sede di storia, di ospitalità e di uno spirito cosmopolita condiviso da golfisti provenienti da tutto il mondo che si riuniscono per trascorrere giorni di svago e relax in uno degli scenari più spettacolari della terra. Quando sogni la tua giornata perfetta, sogni Is Molas: un grande golf con le sue 27 buche che si sviluppano su una distanza di circa 10 km, la spettacolare scenografia della natura selvaggia, un grande golf, l’ottimo cibo della tradizione isolana, una compagnia meravigliosa per giocare.

Da sempre tra i primi 10 campi da golf in Italia e riconosciuto tra i migliori in Europa, sede di Italian Opens e di competizioni internazionali, Is Molas non è solo un circolo di golf ma anche un resort che offre ai viaggiatori delle strutture ricettive di primordine: una club house con ristorante, bar, piscina e sale congressi, un hotel 4 stelle con piscina, ristorante e american bar, mini appartamenti e uno splendido beach club sul golfo di Nora.



it en